Maltratta e umilia l’anziana madre, arrestato
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
I carabinieri di Crotone hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di L. L., 45 anni, del luogo, accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e danneggiamento.
Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale pitagorico che, accogliendo le risultanze scaturite dalle indagini, ha ritenuto rilevanti gli indizi di reità a carico dell’uomo, il quale, a partire dal 2015, avrebbe posto in essere comportamenti lesivi della dignità della madre, oggi 83enne.
In particolare, l’indagato avrebbe ripetutamente sporcato la loro abitazione, arrivando a defecare in tutte le stanze e persino nella macchinetta del caffè, per costringere l’anziana donna a effettuare costantemente delle approfondite pulizie.
Come se non bastasse, la donna avrebbe subito ripetute minacce, fino a maggio scorso, quando sarebbe stata addirittura percossa. Nell’occasione, l’indagato le avrebbe scagliato contro delle sedie e le avrebbe sbattuto una porta dell’appartamento contro la testa, provocandole lesioni considerate gravi.
Rilevanti, per la ricostruzione degli eventi, sono stati la malcapitata e l’altro figlio che, con le loro testimonianze, hanno suffragato l’impianto accusatorio raccolto dagli investigatori.
Pertanto, dopo essere stato condotto in caserma, il 45enne, al termine degli accertamenti di rito, è stato associato alla casa circondariale di Catanzaro.