Sorpresi a rubare legname in un bosco comunale, arrestati
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Sono stati individuati e denunciati dai Carabinieri forestale di Montalto Uffugo (Cs) tre presunti autori di furto aggravato di materiale legnoso: si tratta di un uomo residente a Rota Greca e di due cittadini albanesi.
Il tutto è avvenuto grazie ad una segnalazione in merito alla presenza sospetta di tre persone intente a trafugare piante di faggio in un bosco di proprietà del Comune di Rota Greca.
Scattati i controlli, i militari della stazione di Montalto Uffugo sono riusciti ad identificare i presunti responsabili. In particolare, durante un servizio di pattugliamento serale tra le località Babilonia e Porgano di Rota Greca, i carabinieri forestale hanno sorpreso tre persone intente a caricare su un autocarro il legname appena tagliato. I tre, alla vista dei militari avrebbero cercato di darsi alla fuga, prima di essere bloccati e denunciati.
Contestualmente sono stati sequestrati sia il legname - in parte rinvenuto in un piazzale nelle disponibilità di uno dei denunciati - che due motoseghe usate per effettuare il taglio.
Related items
- Furto aggravato di alberi, due denunce
- Scoperta autofficina abusiva, sanzioni e denunce
- Smaltimento illecito di rifiuti, due denunce
- Incendi per rinnovare i pascoli e violazione di sigilli, denunciati due pastori
- Sequestrata area agricola adibita a deposito di rifiuti. Denunciato un allevatore percettore di reddito di cittadinanza