Reflui oleari sversati in un fiume, denunciato il titolare di un frantoio
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
I carabinieri forestali di Locri (Rc), con il supporto dei colleghi delle Stazioni di Roccella Jonica e Caulonia, hanno scoperto un frantoio oleario nel comune di Locri che scaricava, senza alcun trattamento, le acque reflue di lavorazione direttamente nell’alveo della fiumara Gerace.
I militari, nel corso dei controlli, hanno notato delle condutture collegate ad un pozzetto di scarico di acque bianche che, all’ispezione, esalava l’odore tipico delle acque di vegetazione, sottoprodotto fortemente inquinante del processo di molitura delle olive. Da un esame più approfondito è emerso che la conduttura convogliava i reflui direttamente nel corso d’acqua.
Inevitabile, quindi, il sequestro della conduttura e la denuncia del titolare del frantoio - un trentasettenne di Locri - che dovrà rispondere del reato di scarico di acque reflue industriali senza autorizzazione.
Related items
- Donna scomparsa da quattro giorni a Caulonia, proseguono le ricerche
- Esce dal carcere in permesso premio e ruba due borse, arrestato
- Auto finisce fuori strada e prende fuoco, un morto e un ferito
- Certificati medici falsi in cambio di soldi e favori: 90 indagati e 11 misure cautelari per medici, avvocati e pubblici ufficiali
- Corriere della droga sorprese con oltre 5 Kg di cocaina