Blitz dei Nas in un locale: carne senza etichettatura e irregolarità
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
I carabinieri della Compagnia di Cirò Marina (Kr) e del Nas di Cosenza hanno sottoposto a controllo diversi ristoranti attivi nel Cirotano.
Durante l’attività, in un noto locale sono stati trovati 10 kg di carne di vario genere priva dell’etichettatura e delle informazioni inerenti la rintracciabilità. Inoltre, è stata riscontrata la presenza di hamburger e salsicce esposte nel bancone del locale e conservati in difformità rispetto alla normativa in materia igienico-sanitaria.
Come se non bastasse, i militari hanno rilevato anche violazioni inerenti la documentazione sanitaria attestante la provenienza dei prodotti alimentari in vendita e il rispetto delle norme relative al loro trasporto.
Infine, sono state contestate irregolarità in merito ai protocolli “Haccp” e alle comunicazioni al Comune sull’apertura dell’attività commerciale.
Il locale era già stato oggetto di sospensione temporanea della licenza in seguito ad alcuni gravi episodi che ne avevano compromesso la sicurezza dei cittadini.
Related items
- Cerca di nascondere la cocaina ingoiandola, arrestato
- Evade ripetutamente dai domiciliari, arrestato
- Avrebbe violentato una ragazza che gli aveva chiesto un passaggio in auto: arrestato
- 'Ndrangheta, operazione "ultimo atto" scatta il sequestro dei beni
- Pistole e munizioni in casa, bracciante agricolo finisce in manette