Sanità, il coordinatore regionale del Mid scrive al ministro della Salute
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
Ha preso carta e penna e si è rivolto, direttamente, al ministro della Salute Beatrice Lorenzin.
Il cahiers de doléances è stato messo nero su bianco da Cosimo Limardo, Coordinatore del Movimento italiano disabili per la regione Calabria.
Nella missiva, Limardo esprime “disappunto” e “ malumore” per lo stato in cui versa “la sanità” calabrese.
Il responsabile del Mid evidenzia come per una semplice “visita diabetica” sia necessario “aspettare mesi”, così come per “altre prenotazione tramite cup”.
“ Un povero ammalato – continua Limardo - non può aspettare a lungo, la malattia non aspetta. Noi del Movimento italiano disabili chiediamo che le prenotazione per le visite siano più brevi”.
Dopo aver ricordato il diritto alla salute di ogni cittadino, il coordinatore calabrese del Mid evidenzia come “qualsiasi italiano” abbia il “diritto di essere curato negli ospedale della propria regione”.
Infine – Limardo – chiede al ministro Lorenzin “che tutti gli ospedali abbiano attrezzatura adeguate e dottori specializzati nelle diverse patologie” e che vengano abbreviati i tempi d’attesa per accedere alle visite specialistiche.
Related items
- Vibonese e Crotonese escluse dalla ripartizione delle elisuperfici abilitate al volo notturno, Tassone: “Inaccettabile, Occhiuto riveda la decisione”
- Da Amaroni a Risch e ritorno, scambio di culture e prodotti
- Calabria in fiamme: un morto e 140 roghi in 24 ore
- Scuola, gli istituti agrari calabresi: “Il ministro Valditara mantiene le promesse”
- "Sterpaglie e rifiuti lungo le strade del turismo", Lo Schiavo: "Ecco la Calabria che nessuno dovrebbe vedere"