'Ndrangheta, catturato il super latitante Giuseppe Giorgi
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
I carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria e gli uomini dello Squadrone Cacciatori di Calabria hanno arrestato il latitante di 'ndrangheta Giuseppe Giorgi, 56 anni, detto "u capra", ritenuto elemento di vertice della cosca Romeo.
Ricercato dal 1994, Giorgi è stato scovato in un piccolo bunker ricavato sopra il camino della sua abitazione, a San Luca.
Il blitz è scattato verso le 3,30 della notte scorsa, quando i militari hanno fatto irruzione nella casa del ricercato.
Giorgi è stato individuato dopo circa 5 ore di lavoro, quando i carabinieri hanno cominciato a rompere le pareti alla ricerca del rifugio. A quel punto, il latitante ha manifestato la sua presenza.
Prima di procedere alla cattura, i militari hanno dovuto sbloccare il congegno che apriva l'accesso al bunker. Una volta sistemato il dispositivo Giorgi è uscito e si è fatto ammanettare. Il bunker era di piccole dimensioni e serviva soltanto per sfuggire ai controlli in caso di perquisizione.
Inserito nell'elenco dei cinque latitanti più pericolosi d'Italia, il 56enne deve scontare una condanna a 28 anni e 9 mesi per associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Nei suoi confronti era stato emesso un ordine di carcerazione a seguito della condanna.
Related items
- Operazione contro la 'ndrangheta, 84 misure cautelari
- 'Ndrangheta, beni per un valore di 700 mila euro sequestrati nel Vibonese
- 'Ndrangheta, narcotrafficante calabrese estradato dal Libano
- 'Ndrangheta nel Vibonese, eseguite 32 misure cautelari
- Operazione “Malea”: scacco alla cosca, tra gli arrestati anche un poliziotto