Approvato dl Mezzogiorno, U.Di.Con.: “Adesso ripartiamo dal Sud”
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
“Accogliamo positivamente l’approvazione del decreto legge rivolto alla crescita economica nel Mezzogiorno – ha scritto in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – incentivare le misure di occupazione al Sud è la base da cui ripartire, un’azione necessaria per rigenerare un nuovo motore per l’Italia intera. I benefici e le agevolazioni alle imprese già esistenti, oltre che a quelle nuove, sono un incoraggiamento a non mollare in questo momento complicato per la storia nazionale ed in particolare per quella del meridione”.
Voti a favore 276, voti contrari 121. Questi i freddi numeri con i quali la Camera ha approvato in via definitiva il decreto 91/17 “Disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno”. Una spinta propulsiva, una speranza ed un incoraggiamento per Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
“Moltissimi giovani, in età universitaria e per lavorare in condizioni migliori, hanno deciso, fino ad oggi, di lasciare la propria terra per andare a cercare fortuna altrove – conclude Nesci – con la misura “Resto al Sud”, rivolta ai giovani residenti nelle Regioni interessate dal decreto, questo trend negativo potrebbe cambiare, il condizionale come sempre è d’obbligo e noi, non possiamo che augurarcelo”.
Related items
- Prezzi carburante, U.Di.Con.: “Il governo intervenga concretamente congelando l’incremento delle accise”
- Tutto pronto per il 4° convegno nazionale su bullismo e cyberbullismo organizzato dall' U.Di.Con
- Si torna in Dad, Udicon Aps: “Un nuovo incubo per milioni di bambini”
- Viabilità Reggio Calabria, l’U.Di.Con. Calabria sollecita i dovuti interventi
- Disagi negli uffici postali calabresi, dall'U.Di.Con. la richiesta di garantire i servizi