Sequestrati quasi 120 Kg di fuochi d'artificio
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
In occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Barbara, a San Ferdinando (Rc), gli agenti in servizio presso il Commissariato di Gioia Tauro, unitamente ad un artificiere del Nucleo antisabotaggio del XII° Reparto mobile della Polizia di Stato di Reggio Calabria, hanno sequestrato circa 120 chilogrammi di fuochi pirotecnici.
Nel dettaglio, i poliziotti hanno effettuato un controllo presso l’arenile di San Ferdinando, e precisamente in viale Autonomia-Lungomare, dove era prevista l’accensione di fuochi artificiali. Nell’occasione, pur avendo la ditta incaricata le necessarie autorizzazioni rilasciate dal Comune di San Ferdinando e dalla Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, gli agenti hanno accertato la presenza di un numero sproporzionato di mortai.
Nel corso dell’attività ispettiva, i poliziotti hanno accertato che, oltre ai 25 chili di materiale esplodente autorizzato, erano stati posizionati ulteriori 117 chilogrammi di fuochi artificiali.
Il materiale è stato sottoposto a sequestro ed affidato ad un’azienda in possesso delle necessarie autorizzazioni per il trasporto e per la custodia.
Al termine delle attività, il titolare della ditta, un 63enne di Nicotera, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di fabbricazione o commercio abusivo di materie esplodenti.