Filadelfia, successo per il concerto eseguito dall'orchestra "Giovanni Gemelli"
- Written by Redazione
- Published in Cultura
- 0 comments
Anche quest’anno, come ormai da tradizione, l'orchestra di fiati “Giovanni Gemelli”, ha tenuto un concerto presso l'Auditorium comunale di Filadelfia.
Ad introdurre lo spettacolo è stato il presidente Bruno Caruso che, nel salutare il numeroso pubblico, ha sottolineato il lavoro profuso dai maestri Francesco Conidi e Massimo Campisano.
Caruso ha, inoltre, evidenziato i progressi compiuti dall'orchestra, a fronte della giovanissima età dei suoi componenti. Risultati conseguiti, grazie al lavoro di quanti s’impegnano nella scuola di formazione dell'associazione, a partire dai maestri direttori come Angela Marrella e dai tutor: Bruno Bartucca, Giovanni Bartucca e Francesca Umbro.
Affiancato dalla presentatrice Angela Mancari, Caruso ha ricordato che “il 2018 rappresenterà un punto di arrivo e ripartenza, essendo trascorsi 20 anni dalla fondazione dell’ Associazione “Diapason – Gemelli”.
Un anniversario che sarà celebrato attraverso “tante iniziative a carattere nazionale ed internazionale, alcune delle quali “saranno intraprese in collaborazione con l'Associazione Melody, organizzatrice del Premio Internazionale Paolo Serrao”.
Per quanto riguarda, invece, il programma della serata, lo spettacolo è stato caratterizzato dell’esecuzione di pezzi della tradizione natalizia, brani di musica pop e colonne sonore.
Related items
- Filadelfia, domani il concerto dei percussionisti Antonio Argantino & Alessandro D’Amico
- Vibo: il duo pianistico Paolo e Aurelio Pollice in concerto all’Auditorium dello Spirito Santo
- A Vibo il recital del pianista Alberto Capuano
- Vibo, domani il concerto del "Duo Dubois"
- Kaulonia Music Festival, sabato il gran finale con l'orchestra giovanile di Laureana