Torino: dal 10 al 14 maggio, la Calabria al Salone Internazionale del Libro
- Written by Redazione
- Published in Cultura
- 0 comments
La Regione Calabria parteciperà ,dal 10 al 14 maggio, al 31° Salone Internazionale del Libro di Torino, al Lingotto Fiere: sarà presente con uno stand istituzionale prorpio all'interno del quale gli editori , gli autori, gli enti locali, le istituzioni culturali e le scuole calabresi potranno esporre i loro libri più significativi ed organizzare iniziative culturali.
La Regione Calabria dedicherà la sua partecipazione al Salone ai Grandi pensatori calabresi del passato, da Cassiodoro, Gioacchino da Fiore, Telesio e Campanella, entrati a far parte della dimnsione classica, le cui opere contribuiscono a fornire risposte utili ed a sciogliere i nodi posti dal tema del Salone di questa edizione: “Un giorno, tutto questo”.
Il tema in questione pone interrogativi sul presente ed il futuro della nostra attualità,del nostro mondo, sulla precarietà che contraddistingue la società attuale e le grandi questioni aperte della contemporaneità, dove nonostante gli innumerevoli aspetti problematici necessaria si rivela la ricerca delle positività e di possibili soluzioni.
Un occhio di riguardo verrà dato alla narrativa calabrese contemporanea che sta conquistando,negli ultimi anni, interesse a livello nazionale e internazionale.
Presso lo stand saranno adibiti appositi corner autogestiti, a disposizione degli editori e degli autori, per esporre i propri prodotti, previo accordo con l’organizzazione regionale.
Per approfondimenti sul Salone del Libro si può consultare la pagina ufficiale all’indirizzo http://www.salonelibro.it/it/salone-2018.html . Per informazioni e adesioni è possibile contattare il Dipartimento 10 “Turismo, Beni Culturali, Istruzione, Cultura” della Regione Calabria
Related items
- Da Amaroni a Risch e ritorno, scambio di culture e prodotti
- Calabria in fiamme: un morto e 140 roghi in 24 ore
- Scuola, gli istituti agrari calabresi: “Il ministro Valditara mantiene le promesse”
- "Sterpaglie e rifiuti lungo le strade del turismo", Lo Schiavo: "Ecco la Calabria che nessuno dovrebbe vedere"
- Turismo, Sgrò accusa: “Calabria fanalino di coda italiano, siamo ordinariamente ultimi”