Furto di legname, una denuncia
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
I carabinieri forestali di Castrovillari hanno denunciato all’Autorità giudiziaria un uomo di Roggiano Gravina, accusato di aver sottrottato legname da un’area ubicata in località “Farneto” del comune di Roggiano.
Durante un controllo, i militari hanno constatato la presenza di due persone intente a tagliare alcuni alberi, su un’area di proprietà del comune di Roggiano percorsa dal fuoco e pertanto vincolata e indisponibile al taglio.
Le due persone identificate avevano avuto mandato per le operazioni di taglio, da un uomo, il quale, una volta identificato, ha prodotto ai militari un’autorizzazione comunale che prevedeva solo l’asportazione del materiale legnoso secco presente a terra.
Al contrario, al momento del controllo era in corso un vero e proprio taglio di piante, effettuato con l'ausilio di una motosega.
Una parte del legname ricavato dagli oltre 80 alberi abbattuti, è stata trovata sul letto di caduta, l’altra, invece, è stata trovata presso l’abitazione del denunciato.
Oltre alla denuncia dell’uomo ed al sequestro della motosega, i militari hanno proceduto anche alla restituzione del legname al legittimo proprietario.
Related items
- Furto di legname a Soriano, individuati i presunti responsabili
- Auto in fiamme blocca due ragazzi in un caseggiato rurale, salvati dai carabinieri forestali
- A Mongiana "Un albero per il futuro", piantati 16 faggi
- Sorpreso a rubare alberi in area protetta, arrestato
- La Befana dei carabinieri forestale di Mongiana arriva all’ospedale di Vibo Valentia