Serra, deferito un cacciatore
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
I carabinieri forestale della Stazione di Serra San Bruno hanno deferito un cacciatore, al quale è stato sequestrato anche il fucile, le munizioni e 11 volatili di specie protetta.
In particolare, durante un servizio di controllo, i militari hanno sorpreso, in località "Terra Rossa" del comune di Serra San Bruno, C. E. di 19 anni intento a cacciare volatili appartenenti a specie protetta.
Dagli accertamenti sarebbe emerso che, il giovane durante l’esercizio dell’attività venatoria, avrebbe abbattuto 11 fringuelli, ovvero una specie non cacciabile.
I carabinieri forestale hanno, pertanto sequestrato il fucile utilizzato per l’abbattimento ed il relativo munizionamento.
Le carcasse dei volatili dovranno essere distrutte, per come disposto dall’apposita Ordinanza del sindaco di Serra San Bruno, emessa a tutela dell’igiene e della salute pubblica.
Al termine dell’attività, i militari hanno contestato due sanzioni amministrative per violazione alla normativa sulla caccia e per omesso aggiornamento di tesserini venatori.
Related items
- Serra, ragazza molestata e minacciata: un arresto
- Ospedale ‘San Bruno”, Tassone al sindaco Barillari: "Si sveglia con anni di ritardo, la sua politica è stata miope e fallimentare”
- Serra, iniziativa del Pd per costruire l'alternativa al governo Meloni
- Serra San Bruno, 5 studenti dell’Einaudi protagonisti di progetti nazionali per la valorizzazione delle eccellenze
- Cercatore di funghi cade in un dirupo, lo salva la polizia