A Chiaravalle Centrale domani “La grande notte dei Normanni”
- Written by Redazione
- Published in Cultura
- 0 comments
“La grande notte dei Normanni”. La straordinaria rievocazione storica è in programma a Chiaravalle Centrale sabato 27 luglio. A partire dalle ore 15 partirà l'allestimento di un vero e proprio campo militare medioevale, con giochi, falconeria, tamburini, arcieri e artigianato, nel parco giochi di località Foresta.
Nella stessa data, per le vie del centro cittadino si snoderà un corteo in costumi d'epoca, a partire dalle ore 21, con centinaia di attori, figuranti, musici, danzatrici e azioni teatrali.
Partenza da località “Le Pietre” e arrivo nel piazzale del Liceo dopo avere attraversato tutto il corso principale della città delle Preserre. Parteciperanno al raduno associazioni pugliesi e lucane, l'Agorà di Chiaravalle e tanti volontari locali guidati da eruditi commenti storici.
Il corteo si ripeterà anche domenica 28 luglio, a partire dalle ore 17.30, seguendo lo stesso percorso. Domenica il campo militare sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle 19.
Parallelamente, nel corso del fine settimana, tutti i ristoranti della città delle Preserre offriranno menù a tema a prezzi turistici.
Related items
- Chiaravalle C:, torna la magia del teatro: al via la rassegna 2023/24
- Chiaravalle, installata una stazione meteo all'Istituto professionale per l'Agricoltura
- Chiaravalle Centrale, nel segno dei Normanni: tra cultura, turismo e sviluppo locale
- A Chiaravalle Centrale rivive il Medioevo con una “Settimana Normanna” ricca di storia e cultura
- Chiaravalle, il poeta Giovanni Sestito conquista il secondo posto al concorso “Alla Corte dei Borgia”