Coronavirus: una raccolta fondi ed una scultura a sostegno del policlinico di Germaneto
- Written by Redazione
- Published in Cultura
- 0 comments
E' stata avviata in questi giorni, grazie ad un’iniziativa dallo scultore calabrese Antonio Tropiano, una raccolta fondi speciale a sostegno del Policlinico “Mater Domini” di Germaneto (Cz) impegnato nel contrasto del “Covid-19”.
In questo momento di emergenza sanitaria “coronavirus” e grande difficoltà del sistema sanitario pubblico nazionale e regionale, l'artista Tropiano ha voluto donare una delle sue opere per avviare una raccolta fondi sulla piattaforma-web internazionale “GO FUND ME”.
Il ricavato sarà devoluto al policlinico “Mater Domini” di Germaneto – trasformato dalla Regione Calabria in un polo ospedaliero “Covid-19” - per l'acquisto di attrezzature mediche e materiale sanitario indispensabili per la lotta al contrasto dell’epidemia che sta mettendo in ginocchio l’Italia.
All'ospedale sarà donata anche la scultura di Tropiano, cui responsabili, direttori e sanitari provvederanno a trovare un'adeguata collocazione come simbolo comunitario dell'aiuto offerto da ognuno di noi in un momento drammatico per la nostra storia comunità.
Related items
- Covid in Calabria, il bollettino di oggi: 1 decesso, 737 guariti e 421 nuovi positivi
- Covid in Calabria, il bollettino di oggi: 3 decessi, 3.122 guariti e 591 nuovi positivi
- Covid in Calabria: oltre 3 mila guariti in un giorno
- Covid in Calabria: oggi tre decessi e oltre mille nuovi contagi
- Covid in Calabria: il contagio continua ad arretrare