Latitante calabrese catturato in Germania, era ricercato per rapina e sequestro di persona
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Gli uomini della Direzione delle investigazioni criminali della polizia Tedesca hanno localizzato e arrestato Santo Polistena, di 44 anni.
L’uomo, rintracciato nella cittadina di Heilbronn-Bockingen, era ricercato dal 2016 con l’accusa di rapina a mano armata e sequestro di persona.
La cattura è stata possibile grazie alla collaborazione della polizia tedesca, con il Servizio per la cooperazione internazionale – S.I.Re.N.E., i carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria ed il coordinamento della Procura della Repubblica di Messina.
L’identificazione, la localizzazione e la successiva cattura del 44enne giungono al termine di un’intensa attività info - investigativa avviata ad ottobre 2018 e condotta dai carabinieri della Compagnia di Palmi con la direzione del Comando gruppo di Gioia Tauro, grazie alla quale è stato possibile dare indicazioni precise e dettagliate alla polizia tedesca
Polistena, che dovrà espiare 4 anni, 6 mesi e 10 giorni di reclusione, al termine delle formalità di rito, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria tedesca, la quale ha convalidato l’arresto in attesa dell’avvio delle procedure di estradizione.
Related items
- Rapina ai danni di un’anziana coppia, manette per l’ex badante e tre complici
- Rapinano una coppia nel parcheggio di un supermercato, arrestati
- Rapina ai danni di un'anziana: in manette la badante e il compagno
- Rapina nel parcheggio di un centro commerciale, arrestato il presunto autore
- Rapina con tentato omicidio, il presunto responsabile è stato arrestato ad Atene