I rischi della didattica a distanza al centro di una diretta online del movimento “La forza siamo noi”
- Written by Redazione
- Published in Cultura
- 0 comments
Lunedì prossimo (21 dicembre), a partire dalle ore 18, sulla pagina Facebook “La forza siamo noi” si terrà una diretta on line dal titolo “Il rischio di danni psicologici correlati alla didattica a distanza”. L’iniziativa è stata organizzata dal movimento “La forza siamo noi”, di concerto con l’associazione “Genitori in rete”, che da tempo si battono affinché le scuole in Calabria possano diventare un luogo sicuro per tutti durante l’attuale pandemia da Covid-19.
Il giornalista Francesco Pungitore dialogherà con la professoressa Anna Oliverio Ferraris, ordinario di Psicologia dello sviluppo presso l’Università di Roma.
La docente è autrice di numerosi saggi e articoli scientifici sui temi dello sviluppo normale e patologico dell’educazione, della famiglia, della scuola, della formazione e della comunicazione in contesti diversi.
Durante l’incontro, si discuterà ampiamente delle problematiche psicologiche che gli alunni alle prese con la Didattica a distanza vivono quotidianamente e dell’importanza di poter frequentare le scuole in presenza.
Nel corso della diretta sarà possibile rivolgere domande alla professoressa Oliverio Ferraris ed interagire utilizzando il sistema di chat.
Related items
- La Calabria ancora senza il Garante per l’Infanzia e l’adolescenza, la denuncia del movimento “La forza siamo noi”
- Chiaravalle C., il movimento "La forza siamo noi" pronto a consegnare 600 tamponi antigenici al sindaco
- Il movimento "La forza siamo noi" e l'associazione "Genitori in rete" chiedono un incontro ad Abramo per discutere della riapertura in sicurezza delle scuole
- LA FORZA SIAMO NOI. Nasce il movimento delle mamme per il diritto all'istruzione