Fabio Bava racconta la storia dell'Ifab, l’organismo che può cambiale le regole del gioco del calcio
- Written by Redazione
- Published in Cultura
- 0 comments
“The Ifab - The International football association board”; questo il titolo del volume nel quale Fabio Bava racconta la storia, l'organizzazione e la struttura dell'Ifab. Il docente spadolese, che già in passato si è cimentato nella stesura di volumi dedicati al mondo dello sport, questa volta ha deciso di dedicare un saggio all’organo istituito a Londra nel 1886. L’Ifab – che è un'associazione di diritto svizzero - dal 2014 è indipendente dalla Fifa e dalle quattro Federazioni britanniche che la compongono (inglese, scozzese, gallese e nord-irlandese). Si tratta di un organismo di straordinaria importanza, dal momento che ha il potere di stabilire qualsiasi modifica e innovazione delle regole del gioco del calcio a livello internazionale e nazionale.
Le sue decisioni sono vincolanti per tutte le federazioni, organizzazioni società ed associazioni calcistiche che praticano il calcio a livello professionale e dilettantistico, escluso il solo livello amatoriale.
Il volume – disponibile gratuitamente nella sezione Sport e ginnastica del portale ebookservice.net (per scaricarlo clicca qui) – offre, inoltre, una ricca raccolta di link-guida e fotografie. Si tratta, insomma, di una pubblicazione che non può mancare nella libreria di un appassionato di calcio.
Related items
- Open day Calabria, lo sport protagonista a Filadelfia,
- Fabio Bava nominato referente nazionale Half moon del Csn Libertas
- Fabio Bava è il nuovo vice direttore della Scuola regionale sport della Libertas Calabria
- Cibo e calcio in “Food Serie A”, l’ultimo e-book di Fabio Bava
- Le "notti magiche" di Italia '90 in un e-book di Fabio Bava