Calabria, Occhiuto vara la giunta regionale
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto ha varato l'esecutivo regionale.
Dalla giunta - espressione dei maggiori partiti politici del centrodestra - sono stati tagliati fuori Forza azzurri, Udc e Coraggio Italia.
Ad affiancare Occhiuto è stata chiamata, in qualità di vicepresidente, Giusy Princi (FI) cui sono state affidate le deleghe a: Istruzione, Università, Ricerca, Lavoro e Formazione professionale, Bilancio e Azioni di sviluppo per la Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Gianluca Gallo (FI) si occuperà, invece, di Agricoltura, Risorse agroalimentari, Forestazione e Aree rurali; mentre Rosario Varì (FI) dovrà cimentarsi nelle politiche relative allo Sviluppo economico e agli Attrattori culturali.
Marketing territoriale e Mobilità per Fausto Orsomarso (FdI), mentre il collega di partito Filippo Pietropaolo si occuperà di Organizzazione della burocrazia regionale e delle Risorse umane.
Infine, a Tilde Minasi (Lega) la delega alle Politiche sociali.
"A questo elenco - fa sapere Occhiuto - manca un ultimo assessore dal profilo tecnico, una personalità che ci darà un contributo fondamentale il cui nominativo sarà comunicato nei prossimi giorni"
Related items
- Autonomia differenziata, Lo Schiavo a Occhiuto: "Il Sud non scappa in ritirata, ma dice "no" ad una partita truccata"
- Interrogazione sui fondi dell’alluvione del 2006 a Vibo Valentia, Lo Schiavo: "Risposta della Regione Calabria certifica ritardi e inefficienze"
- Calabria, Saccomanno (Lega) striglia Occhiuto: "Dopo 10 mesi non è cambiato nulla
- Alluvione di Vibo Valentia, Lo Schiavo annuncia un’interrogazione sugli 11 milioni di euro destinati alla messa in sicurezza
- Sorical, Saccomanno (Lega) plauso ad Occhiuto: "Ora bisogna dimostrare capacità di gestione"