Sorpresi in auto con oltre 200 grammi d'hashish, arrestati
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
I finanzieri della Tenenza di Montegiordano (CS) hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due quarantenni originari di Corigliano Calabro, sorpresi a bordo della loro autovettura con oltre 200 grammi d'hashish.
L'arresto è avvenuto al termine di un inseguimento, conclusosi all’altezza del Comune di Roseto Capo Spulico con l'uscita di strada dell'auto dei fuggitivi.
La vettura con a bordo gli arrestati, non si era fermata all'alt intimato ad un posto di controllo effettuato dalle fiamme gialle e dall'unità cinofila, nell'abitato di Montegiordano.
Una volta raggiunto il veicolo con a bordo i due uomini, i finanzieri hanno effettuato una perquisizione che, grazie al fiuto del pastore tedesco “Mac”, ha portato al rinvenimento di 2 panetti d'hashish per un peso complessivo di oltre 200 grammi, occultati in una intercapedine ricavata nel paraurti posteriore.
I due quarantenni, peraltro già noti alle forze dell'ordine, sono stati tratti in arresto ed associati alla casa circondariale di Castrovillari.
Entrambi rischiano la reclusione da sei mesi a cinque anni per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e la reclusione da sei a vent'anni, nonché una multa da 26 mila euro a 260 mila euro per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.