Simula una rapina per intascare i soldi dell’assicurazione, smascherato e denunciato
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro (Cs) hanno denunciato un catanese di 51 anni, con l’accusa di truffa aggravata, simulazione di reato e calunnia.
In particolare, il 5 gennaio scorso, l’uomo, residente in provincia di Catania, ma proprietario di un terreno nella frazione Doria del comune di Cassano all’Ionio, ha denunciato ai militari della locale tenenza di essere stato rapinato di un Suv, ad opera di tre uomini incappucciati ed armati di pistola.
Alla luce delle incongruenze riscontrate nel racconto, i carabinieri hanno avviato le indagini, in seguito alle quali è emersa una verità ben diversa.
Per gli investigatori, infatti, il 51enne avrebbe inscenato la falsa rapina per intascare il premio dell’assicurazione.
I militari hanno scoperto, infatti, che l’auto in questione non sarebbe mai arrivata nella Sibaritide, tanto più che non sarebbe mai stata imbarcata sul traghetto per attraversare lo Stretto di Messina.
Gli uomini dell’Arma hanno quindi acclarato anche l’infondatezza delle accusa rivolte dal 51enne ad una persona risultata completamente estranea all’accaduto.
Pertanto, sulla base delle risultanze investigative, l’uomo è stato denunciato per truffa aggravata, simulazione di reato e calunnia.
Related items
- Rapina ai danni di un’anziana coppia, manette per l’ex badante e tre complici
- Omicidio in Calabria, donna uccisa a casa
- Rapinano una coppia nel parcheggio di un supermercato, arrestati
- Rapina ai danni di un'anziana: in manette la badante e il compagno
- Rapina nel parcheggio di un centro commerciale, arrestato il presunto autore