Controllo del territorio: un controllo e due denunce
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
Personale della Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, ha notificato il provvedimento degli arresti domiciliari emesso a carico di C.A. di 18 anni dal Tribunale Sezione Penale di Cosenza, in quanto lo stesso più volte, benché sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria si era sottratto sistematicamente senza giustificato motivo a tale vincolo, pertanto personale dell’Ufficio Squadra Volanti dopo i dovuti accertamenti e riscontri, con particolareggiata informativa ha informato l’Autorità Giudiziaria competente.
C.A. era sottoposto all'ordine di presentazione alla Polizia Giudiziaria perché nel mese di ottobre era stato arrestato in flagranza di reato per furto in appartamento dagli uomini della Squadra Volante della Questura di Cosenza
Continui sono i controlli del personale della Squadra Volante alle persone sottoposte a vario titolo ad obblighi di legge.
Nella giornata di ieri è stato denunciato S.F. sorvegliato speciale che si era sottratto agli obblighi impostigli dal Tribunale di Sorveglianza, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, effettuati i mirati riscontri, deferiva il soggetto all’Autorità Giudiziaria competente.
Infine, una persona è stata denunciata per possesso di sostanza stupefacente. Il soggetto, noto alla Polizia di Stato, sprovvisto di carta d’identità e della carta precettiva, alla vista della Volante che stava effettuando il normale itinerario di controllo, avrebbe lanciato un involucro contenente marijuana all’interno di un’aiuola. Recuperata la sostanza, lo stesso è stato accompagnato presso la Questura per gli adempimenti di rito e reso edotto che sarebbe stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per inosservanza degli obblighi di Legge.