Nel Comprensorio delle Serre i cinghiali arrivano in paese
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Rovistano nei sacchetti della spazzatura, alla ricerca di cibo per adulti e cuccioli.
Stiamo parlando di cinghiali che per fame ormai si avvicinano fino ai centri abitati del comprensorio montano delle Serre.
La foto, emblematica di questo problema, dimostra come un cinghiale noncurante della presenza umana rovista tra i sacchetti di una piccola discarica a cielo aperto che si trova in località Savini di Sorianello, in provincia di Vibo Valentia.
La spazzatura abbandonata fuori dei cassonetti, non fa altro che attirare i cinghiali che, affamati, trovano un facile ristoro al loro bisogno quotidiano.
La presenza di questi animali rappresenta un pericolo non soltanto per le colture, ma anche per l’incolumità degli automobilisti che li vedono attraversare le strade e devono cercare di scansarli per evitate danni alle auto e alle persone trasportate.
Un problema che sta assumendo delle proporzioni assai vaste per il quale si chiede l’immediato intervento delle autorità preposte, cittadine e di protezione civile. Insomma la misura e colma e prima che possa succedere l’irreparabile urge un intervento serio e corposo.
Related items
- Emergenza neve nelle Serre, squadre Anas soccorrono operai intrappolati a Nardodipace
- Cambiamento climitaco, le castagne serresi studiate in Spagna
- L’Avis porta la dieta mediterranea nelle scuole delle Serre
- Parco delle Serre: consegnati gli attestati di qualifica per coadiutori al piano di controllo del cinghiale
- Viabilità nelle Serre, riunione a Brognaturo tra il presidente della Provincia di Vibo e diversi sindaci del territorio