Fabrizia: taglio abusivo in un bosco, denunciate 6 persone
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
I carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno, coadiuvati nella fase esecutiva dai militari del Gruppo carabinieri forestali di Vibo Valentia, hanno bloccato 6 persone intente a disboscare abusivamente un'area privata, ubicata in località "Casetta" di Fabrizia.
In particolare, i 6 sono stati colti in flagranza di reato mentre tagliavano alcuni faggi, servendosi di mezzi agricoli e motoseghe.
I presunti responsabili, tutti residenti a Fabrizia, di età compresa tra i 32 e i 45 anni, pur esibendo le autorizzazioni al taglio di alcuni lotti boschivi della zona, sono stati sorpresi mentre erano intenti ad abbattere alberi non segnati preventivamente e non rientranti nel progetto di lavoro.
Dai primi accertamenti sono state scoperte circa 50 piante già tagliate, ma non segnalate preventivamente.
I 6 sono stati, pertanto, denunciati con l'accusa di furto aggravato, mentre il lotto boschivo, dell'estensione di circa 13 ettari, è stato posto sotto sequestro.
Inoltre, i militari hanno eseguito una serie di accertamenti in materia di sicurezza del lavoro, che hanno portato alla scoperta di un "lavoratore in nero”.
Per tale violazione e per alcune violazioni in materia ambientale, l’azienda è stata multata per un importo complessivo di circa 15 mila euro.
Related items
- Mongiana, domani la manifestazione contro la violenza sulle donne
- Brognaturo, musica e salsicce in piazza per la prima tappa di "Turismo delle radici"
- Arsenale scoperto nella campagne di Fabrizia, padre e figlio in manette
- Bosco tagliato abusivamente, tre denunce
- Ospedale di Serra San Bruno, i sindaci del compresorio convocano un Consiglio comunale congiunto