Sorpresi a tagliare faggi in una proprietà comunale, arrestati
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Tre uomini di Cerzeto (Cs) sono stati tratti in arresto dai carabinieri forestale delle Stazioni di Montalto e Cerzeto per furto di legna.
I tre, A.P. di 55 anni, P.M. (33) e E.D.M. (44), sono stati sorpresi nei pressi della località “Cinquevie” di Cerzeto, mentre trafugavano legname di faggio all’interno di una proprietà comunale.
All’arrivo dei militari i tre erano intenti a portare via la legna, attraverso una strada che collega l'abitato di Cerzeto alla località “Cinquevie”.
Uno dei tre uomini è stato fermato sulla strada mentre sistemava il materiale legnoso, in attesa di essere caricato su un automezzo.
Gli altri due si trovavano nel bosco, dove con le motoseghe stavano depezzando alcuni alberi appena abbattuti.
L’intervento dei carabinieri forestale ha scongiurato l'ulteriore taglio di alberi.
Gli accertamenti eseguiti hanno permesso di quantificare in circa 45 quintali il materiale legnoso tagliato e pronto per essere caricato sugli automezzi.
Colti in flagranza i tre, come disposto dall’autorità giudiziaria, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima che, nella giornata di ieri, ha portato alla convalida degli arresti ed alla conseguente remissione in libertà per due degli arrestati. Per A.P., già noto per questo tipo di reato, invece è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Related items
- Movimento terra senza autorizzazioni, sradicate piante di quercia e macchia mediterranea: due denunce
- Furto di legname a Soriano, individuati i presunti responsabili
- Sequestrati oltre 70 Kg di funghi, raffica di multe nel Cosentino
- Sorpreso a rubare alberi in area protetta, arrestato
- Smaltimento illecito di reflui, sigilli allo scarico di un supermercato