Controlli dei carabinieri forestale, denunce e sequestri
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
I carabinieri forestale della Stazione di Orsomarso hanno sottoposto a sequestro preventivo un'area boscata di oltre due ettari e denunciato l’esecutore materiale di un taglio abusivo per danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali.
Il sequestro è avvenuto in seguito ad un controllo effettuato in località “Bozzino” di Grisolia, dove è stato eseguito un taglio di oltre 250 piante ad alto fusto senza i titoli autorizzativi.
Inoltre, in località Marino di Verbicaro (CS), gli uomini dell'Arma hanno scoperto una strada realizzata abusivamente, in un'area boscata sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico.
Al sequestro dell'opera è seguita la denuncia a carico del proprietario del terreno e dell’esecutore materiale dei lavori.
Infine, a San Nicola Arcella e Aieta, i carabinieri forestale, unitamente ai dipendenti del Servizio veterinario di Praia a Mare (CS), hanno sottoposto a controllo alcuni caseifici.
Ad Aieta, in particolare, è stato chiuso un caseificio trovato privo del manuale di autocontrollo Haccp e delle schede di lavorazione giornaliera.
Al titolare dell’attività è stata elevata anche una sanzione amministrativa di 2 mila euro.
Related items
- Auto in fiamme blocca due ragazzi in un caseggiato rurale, salvati dai carabinieri forestali
- A Mongiana "Un albero per il futuro", piantati 16 faggi
- Lsu-lpu, Orsomarso: "Puntiamo a ottenere 18,5 milioni per stabilizzazione"
- La Befana dei carabinieri forestale di Mongiana arriva all’ospedale di Vibo Valentia
- Cani tenuti in cattive condizioni, una denuncia