Caso mezzi antincendio Calabria Verde, Guccione (PD): "Situazione di estrema gravità"
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
Nel corso del Consiglio regionale di ieri, 3 dicembre, è stata approvata la richiesta del consigliere Guccione (Pd) di inserimento all’ordine del giorno della discussione in aula, con una informativa della Giunta regionale, sulla vicenda della perdita di 33 milioni di euro di fondi comunitari assegnati ad azienda Calabria Verde per l’acquisto dei mezzi antincendio che coinvolge anche il dipartimento Agricoltura e Protezione civile e il dipartimento presidenza della giunta regionale. Dopo l’approvazione della richiesta, si è poi deciso di non procedere nella seduta di ieri all'informativa e alla discussione per dare la possibilità alla Giunta di predisporre, nel corso del prossimo Consiglio regionale, una accurata e dettagliata relazione da parte del presidente della Giunta per poi procedere al dibattito e alle decisioni in merito. "Una situazione - ha detto Guccione nel dare il suo assenso alla proposta - di estrema gravità per cui va fatta chiarezza senza omertà su chi ha determinato la perdita di 33 milioni di fondi comunitari 2007/2013 e la possibilità che la Regione si dotasse di una colonna di antincendio boschivo". A sollevare il caso, in tempi non sospetti, era stato, prima di altri, un articolo pubblicato dalla nostra testata, consultabile qui.
Related items
- Incendio in isola ecologica distrugge elicottero di Calabria verde, arrestato il presunto piromane
- Sanità, Guccione: "Sottratti milioni di euro alle cure dei cittadini per pagare doppie e triple fatture. Occhiuto passi ora ad azioni concrete per debellare il Sistema"
- Elezioni regionali, tappa calabrese per Giovanni Toti. Il leader di “Coraggio Italia” oggi sarà a Vibo Valentia e Crotone
- Incendi in Calabria, Guccione (Pd) punta l'indice contro Calabria verde
- Atto aziendale di Calabria verde, Tassone: “Chiare responsabilità del centrodestra sui ritardi, ora bisogna cambiare passo”