Serra al comune la cerimonia di consegna della “Luce della Pace di Betlemme”

Si è svolta nei giorni scorsi, all'interno della sala giunta del Comune di Serra San Bruno, la cerimonia di consegna della “Luce della Pace di Betlemme”, iniziativa di carattere internazionale che, in sostanza, consiste nell'accensione di una lampada in segno di pace e serenità. Ha partecipato, tra gli altri, anche il parroco don Leonardo Calabretta, che ha provveduto ad impartire la benedizione.

La breve cerimonia, che si è tradotta in un momento di spiritualità e condivisione, ha visto la consegna da parte del sindaco Luigi Tassone – alla presenza delle autorità – della “Luce della Pace di Betlemme”, con il gruppo Scout che ha fatto ardere il cielo del Comune con l'accensione della Luce. In tutto, sono stati accesi cinque ceri: per la cultura, il Comune, la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri. Il sindaco, poi, a cerimonia conclusa, si è recato con i componenti del gruppo Scout presso il centro anziani del luogo e la casa famiglia “Airone”, per procedere anche in questo caso alla consegna di una “Luce della Pace”.

Il primo cittadino, nel formulare ai presenti i migliori auguri di buone feste, ha ringraziato il gruppo Scout - che ha voluto fortemente tale iniziativa – ed il vicesindaco, Walter Lagrotteria, il quale ha curato l'organizzazione della stessa.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.