Nicola Tassone (FdI): è necessario avviare un processo di radicamento di FdI nel Vibonese
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dal coordinatore Provinciale di Fratelli d'Italia, Nicola Tassone.
Relativamente ad alcuni comunicati stampa apparsi in questa settimana sui quotidiani locali mi corre l'obbligo, in qualità di coordinatore provinciale reggente, fare alcune precisazioni. Premesso che le dimissioni del nostro coordinatore provinciale, al quale va la mia stima e la mia gratitudine, nonché gli auguri per la nuova esperienza Politica, ha dato avvio ad una discussione interna.
Che, alla luce della crescita e del livello di maturità politica raggiunta dal partito, sopratutto grazie al lavoro egregio svolto da Giorgia Meloni, credo sia indispensabile attivare meccanismi di radicamento anche nella nostra provincia.
Questa consapevolezza discende dal fatto che il partito, attualmente, è privo di organi collegiali di riferimento provinciale, è privo di rappresentanti istituzionali eletti, è assente in quasi tutti i comuni della provincia Vibonese.
C'è dunque l'urgenza, di intervenire concretamente per allinearsi agli standard delle altre realtà provinciali della nostra regione che negli ultimi mesi hanno registrato l'adesione di personalità di grosso spessore quali: Orsomarso - Dima - Pittelli.
Anche Vibo Valentia ha necessità di avviare il processo di radicamento di FdI sul territorio. È indispensabile costruire una proposta per quell'elettorato Vibonese che per storia, cultura ed ideologia non si sente rappresentato, o non trova collocazione in FI. Per farlo è necessario investire su figure di spessore di indubbia capacità politica e di provata esperienza, la cui storia è saldamente ancorata ai valori della destra italiana.
Per questo motivo mi sento di invitare quanti in questi giorni hanno tentato di fare passi più lunghi della gamba a sospendere ogni fibrillazione mirata ad averne solo un tornaconto personale che potrebbe rivelarsi effimero. Giusto avere aspirazioni, sacrosanto diritto creasi degli obbiettivi, ma quando si fa parte di una comunità politica non si può prescindere dall'interesse collettivo.
A noi serve un partito forte, autorevole, un partito capace di governare, attraverso i propri rappresentati, lo sviluppo di un territorio dalle mille potenzialità.
Related items
- Enologia, Rapani: «I vini del consorzio di Cirò e Melissa potranno vantare il marchio Docg»
- Addio a Gabriele Limido, il cordoglio di Fratelli d’italia: “Storico dirigente della destra cosentina, perdiamo un amico”
- Ponte sullo Stretto, Sofo e Nesci (FdI) scrivono a Von der Leyen: "Inserirlo automaticamente in rete TEN-T"
- Denis Nesci (Fdi-Ecr): “Missione Regi opportunità per confronto tra istituzioni locali e Unione europea”
- Nesci (FdI) “Che emozione! Giorgia Meloni verso Palazzo Chigi e Fratelli d’Italia primo partito in città”