'Ndrangheta: sequestrati beni per oltre 150 mila euro
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
La guardia di finanza del Gruppo di Gioia Tauro ha sottoposto a sequestro beni per un valore superiore a 150 mila euro. Destinatario del provvedimeno è un pregiudicato ritenuto vicino ai clan Piromalli/Molè, coinvolto a suo tempo nell'operazione "Asmara".
La misura é stata disposta dal Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Palmi, Ottavio Sferlazza.
Il provvedimento giunge a seguito di indagini patrimoniali, svolte dai militari nei confronti del pregiudicato e del suo nucleo familiare, dalle quali sarebbe emersa la netta sproporzione tra il tenore di vita e le ricchezze accumulate.
In particolare, l’analisi delle movimentazioni bancarie e postali e delle proprietà, avrebbe evidenziato che l'uomo avrebbe dichiarato, negli anni, entrate reddituali non compatibili con le disponibilità economiche e finanziarie a lui riconducibili.
Per tale motivo è stato ipotizzato che tali ricchezze fossero frutto del reimpiego di risorse accumulate illecitamente, ipotesi accolta dal tribunale di Palmi con l’emissione del provvedimento ablativo.
Al termine dell'operazione, le fiamme gialle hanno quindi posto sotto sequestro, ai fini della successiva confisca, beni il cui valore supera i 150 mila euro.
Related items
- Tentato omicidio a Reggio Calabria, in manette il secondo ricercato
- Operazione contro la 'ndrangheta, 84 misure cautelari
- 'Ndrangheta, beni per un valore di 700 mila euro sequestrati nel Vibonese
- 'Ndrangheta, narcotrafficante calabrese estradato dal Libano
- 'Ndrangheta nel Vibonese, eseguite 32 misure cautelari