Brognaturo, il bilancio amministrativo di Pino Iennarella

Sono passati velocemente i cinque anni dell'amministrazione comunale targata Pino Iennarella. Per ripercorrere le tappe della propria attività amministrativa il primo cittadino ha indetto nella giornata di ieri una conferenza stampa. Iennarella ha infatti dapprima elencato le opere poste in essere e concluse dalla propria amministrazione: «Abbiamo posto in essere – ha subito spiegato - le seguenti opere come la messa in sicurezza della scuola elementare U.Tiani per una somma a pari 150.000 euro, o come le opere di urbanizzazione per una somma complessiva di euro 120.000,00, come quelle dedicate al fotovoltaico e al recupero e risanamento di un edificio comunale da adibire a sala polivalente». Subito dopo ha invece elencato le opere sempre concluse dalla propria amministrazione ma iniziate dalla precedente tra le quali il completamento funzionale della piscina coperta situata in località Bosco Lacina, i lavori di sistemazione dell'acquedotto rurale Pilato e della viabilità di accesso al serbatoio, i lavori di di manutenzione e ampliamento al cimitero comunale.

Per quanto concerne poi i progetti futuri il riferimento è al piano di sviluppo comunale «dove – ha sottolineato il sindaco - verranno effettuati vari interventi tra cui banda larga, abbellimento fontane esterne, riqualificazione del comune del punto di vista energetico, software aggiornati, interventi sulle strade interpoderali, videosorveglianza manutenzione, ristrutturazione della palestra comunale e diversi altri interventi, alcuni dei quali interessano anche altri comuni, come la realizzazione di una zona per lo smaltimento dell'umido. Altri riguarderanno la montagna e la foresta con possibilità occupazionali per 50 persone».

Ma tra tutti questi lavori, il primo cittadino si è detto contento è felice per lo splendido rapporto con i propri cittadini: «Sono stato molto contento di aver governato in questi 5 anni perché ho avuto la possibilità di confrontarmi con il popolo, per me il dialogo è necessario in quanto lo sviluppo di una comunità parte proprio da questo. La mia amministrazione – ha continuato - è sempre stata disponibile con tutti. Voglio ringraziare tutta la comunità e tutti i miei dipendenti che mi hanno sempre sostenuto». Tuttavia Iennarella è anche cosciente che qualcosa poteva essere ancora fatto: «Come in ogni famiglia non ci sono stati sempre dei momenti sereni ma abbiamo sempre e comunque cercato di affrontare tutte le difficoltà. Si poteva fare di più, avevo molte idee, ma purtroppo non abbiamo avuto le possibilità di finanziamento, come anche il progetto di distaccarci da Sorical e diventare autonomi».

.

.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.