Serra, commissioni invalidi civili verso l'INPS di Vibo. Ennesimo scippo per il territorio
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Una nuova scure, un servizio in meno, un disagio in più. È quello che il finire dell'estate porterà ai cittadini del Comprensorio delle Serre. Infatti dal primo di settembre, secondo quanto voluto dalla Regione Calabria presieduta da Mario Oliverio, le commissioni invalidi civili passeranno dalle Asp all'INPS. La conseguenza è che Serra San Bruno in nome di un presunto risparmio verrà spogliata di uno dei servizi più importanti erogati dal Distretto Sanitario.
I cittadini per visite o informazioni dovranno recarsi presso la sede INPS di Vibo Valentia con tutto quello che comporta. Un presunto risparmio dicevamo perché mentre le commissioni invalidi civili presso l'Asp non hanno costi aggiuntivi l'INPS per adeguarsi a questa decisione dov'era aumentate il proprio organico con la conseguenza di maggiori spese per contratti o assunzioni di medici. Ma il dato più importante rimane uno, dopo Giudice di Pace, servizi ospedalieri, servizi Inps un'altro scippo è stato perpetrato ai danni dell'entroterra del Comprensorio delle Serre.
Related items
- Serra, ragazza molestata e minacciata: un arresto
- Ospedale ‘San Bruno”, Tassone al sindaco Barillari: "Si sveglia con anni di ritardo, la sua politica è stata miope e fallimentare”
- Serra, iniziativa del Pd per costruire l'alternativa al governo Meloni
- Serra San Bruno, 5 studenti dell’Einaudi protagonisti di progetti nazionali per la valorizzazione delle eccellenze
- Cercatore di funghi cade in un dirupo, lo salva la polizia