Sindaco Tassone: Serra San Bruno inserita sul sito dell'A2 e nell'opuscolo di "la Repubblica"
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
Importanti annunci in tema di promozione turistica e viabilità sono stati fatti stamattina presso la sala giunta del comune di Serra San Bruno dall'amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Luigi Tassone. Presenti nella sala il sindaco Luigi Tassone, il vicesindaco Walter Lagrotteria, il presidente del consiglio comunale Maria Rosaria Franzè e il consigliere comunale Gina Figliuzzi. «L'oggetto della conferenza stampa di oggi – ha esordito Tassone - è lo sforzo, che questa amministrazione comunale sta giorno per giorno mettendo in campo per far riacquistare la centralità che Serra San Bruno aveva un tempo. Oggi vogliamo annunciare che il nostro comune è stato inserito nel sito nel sito dell’Autostrada del Mediterraneo A2 nel percorso “Vie della fede” e sull’inserto abbinato a ‘Repubblica’ uscito pochi giorni fa».
«La nostra amministrazione comunale rivendica – ha spiegato ancora - il gran lavoro che ha dovuto svolgere per inserire la cittadina della certosa presso il portale dell'A2 e nell'opuscolo del quotidiano nazionale dove ci siamo prodigati a mandare la documentazione e ad insistere». Tra le novità illustrate anche il nome che avrà lo svincolo autostradale che porta alla trasversale delle Serre, formato da Vazzano e Serra San Bruno.
«Noi – a tal proposito ha illustrato Tassone - ci siamo prodigati anche qui con l'Anas per spiegare che lo svincolo in questione collega oltre che Vazzano anche e soprattutto la Trasversale delle Serre, e quindi Serra San Bruno e tutti gli altri paesi delle preserre». Il primo cittadino ha poi affermato anche che «riprenderanno i lavori a monte cucco, in quanto la ditta colpita da interdittiva è stata riammessa». A concludere la conferenza la l'annuncio riguardante la zona Anas «che riavrà l'importanza di un tempo con tanto di operai e mezzi».