Mdp si radica a Vibo Valentia, Barbuto nuovo coordinatore cittadino

Continua la campagna di radicamento sul territorio vibonese di “Articolo 1 - Movimento democratico e progressista”.

Si è infatti tenuta nei giorni scorsi la prima riunione del coordinamento della città capoluogo, convocata dal coordinatore provinciale Antonio Lo Schiavo, per definire la struttura che andrà a formare il movimento nella città di Vibo Valentia.

Dopo un’articolata e vivace discussione si è proceduto alla nomina del segretario cittadino individuato nella persona di Sergio Barbuto, già segretario provinciale e componente nazionale dell’Italia dei valori.

La segreteria cittadina affidata a Sergio Barbuto sarà affiancata nei prossimi giorni da un coordinamento comunale, che avrà come primo compito quello di avviare un dialogo con le forze politiche di centrosinistra, le associazioni e tutte le forze sociali cittadine che hanno l'obiettivo comune di costruire un’alternativa al governo di centrodestra nella città di Vibo.

A margine dell’incontro, il neo segretario Barbuto ha voluto ringraziare per la fiducia accordatagli il coordinatore provinciale Antonio Lo Schiavo, e i consiglieri comunali Rosario Tomaino e Loredana  Pilegi, assicurando loro il massimo sostegno per la crescita del movimento progressista nella città di Vibo.

Lo stesso Lo Schiavo ha dichiarato: "Sono molto contento del radicamento che Art. 1 - Mdp sta riuscendo ad avere sul territorio provinciale. Nei prossimi giorni apriremo ulteriori circoli e daremo vita alla segreteria provinciale. Vi è molta attenzione anche dai vertici nazionali per quello che sta accadendo nella nostra provincia e stiamo pensando di organizzare per fine agosto un appuntamento vibonese con Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana. Anche nel Vibonese, infatti, si registra la volontà di costruire una nuova casa dei progressisti ancorata ai valori della sinistra e alternativa alle politiche sbagliate seguite in questi anni dal Partito democratico".

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.