‘Ndrangheta: omicidio ed estorsione, tre arresti
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Ha preso il via alle prime ore di questa mattina, un’operazione condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia reggina, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di omicidio, estorsione, porto e detenzione d’armi, con l’aggravante delle modalità mafiose.
La misura scaturisce dalle indagini avviate in seguito dell’omicidio di Fabio Giuseppe Gioffrè, allevatore di Seminara (RC) ucciso il 21 luglio scorso in un agguato mafioso in cui è rimasto ferito anche un minorenne di nazionalità bulgara.
In particolare, gli investigatori avrebbero fatto luce sul contesto in cui è maturato il delitto, riconducibile alle articolate dinamiche criminali del territorio della Piana di Gioia Tauro, e di individuare uno dei presunti autori materiali dell’omicidio.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa presieduta dal Procuratore di Reggio Calabria, che si terrà alle 10.30 presso il Comando provinciale dei carabinieri.
Related items
- Reati ambientali, quattro denunce
- Operazione contro la 'ndrangheta, 84 misure cautelari
- Tentano di sequestrare un ragazzino per estorcere denaro allo zio, quattro arresti a Vibo Valentia
- 'Ndrangheta, beni per un valore di 700 mila euro sequestrati nel Vibonese
- 'Ndrangheta, narcotrafficante calabrese estradato dal Libano