Serra, una panchina rossa per ricordare le donne vittime di violenza
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
Il 25 novembre ricorre la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, istituita il 17 dicembre 1999 dall’assemblea generale delle Nazioni unite e rappresenta il momento più importante dell’anno per parlare, informare e sensibilizzare su un problema che interessa tutti i Paesi del mondo.
La violenza sulle donne ha molti volti: dai reati come la violenza fisica a quella sessuale, lo stupro, senza dimenticare la violenza psicologica.
In Italia e nel mondo subisce violenza, mediamente, una donna su tre dai 15 anni in su.
Un atto di violenza contro le donne può accadere ovunque: dentro le mura domestiche, sul posto di lavoro, per strada e sono spesso i partner o gli ex partner a commettere gli atti più gravi.
A dire basta e che l'amore è un'altra cosa sono anche le donne dell’amministrazione comunale di Serra San Bruno: Valeria Giancotti, Maria Rosaria Franzè, Larizza Adele, Gina Figliuzzi e Brunella Albano, le quali hanno voluto ricordare le vittime di violenza ponendo simbolicamente una panchina rossa in Piazza Municipio.
Inoltre l’1 dicembre alle ore 16.00 terranno un convegno presso Palazzo Chimirri alla presenza di diverse personalità appartenenti a vari settori sociali e culturali per ricordare a tutti che il rispetto è alla base di ogni rapporto e che non si può continuare a veder crescere il numero delle donne che subiscono violenza.
Al convegno seguirà una messa in suffragio delle vittime presso la chiesa Matrice ed una fiaccolata.
Related items
- Serra, ragazza molestata e minacciata: un arresto
- Ospedale ‘San Bruno”, Tassone al sindaco Barillari: "Si sveglia con anni di ritardo, la sua politica è stata miope e fallimentare”
- Serra, iniziativa del Pd per costruire l'alternativa al governo Meloni
- Serra San Bruno, 5 studenti dell’Einaudi protagonisti di progetti nazionali per la valorizzazione delle eccellenze
- Cercatore di funghi cade in un dirupo, lo salva la polizia