Wanda Ferro (FdI) presenta un ordine del giorno per estendere l'Ape sociale ai lavoratori del comparto sicurezza
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
Il vice capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia Wanda Ferro, insieme ai colleghi del gruppo Salvatore Deidda, Augusta Montaruli ed Emanuele Prisco, ha presentato un ordine del giorno con l’obiettivo di intervenire sulla legge di bilancio per estendere anche ai lavoratori del comparto sicurezza la possibilità di usufruire dello strumento dell’Ape Sociale, un sussidio di accompagnamento alla pensione elargito unicamente a soggetti in particolare stato di bisogno.
Il comparto sicurezza è rimasto fuori dal provvedimento “Ape sociale” poiché la maggioranza del personale raggiunge la pensione di vecchiaia prima dei 63 anni previsti come prerequisito, mentre non c’è alcun problema per l’anzianità contributiva prevista, in considerazione che gli arruolamenti avvengono normalmente a ridosso dei 18/20 anni.
I deputati di Fdi chiedono, quindi, al governo di valutare una modifica normativa per estendere anche alle forze dell’ordine e ai lavoratori del comparto sicurezza la possibilità di accedere al sussidio in caso di bisogno.
Related items
- Montauro, a Palazzo Zizzi un inno alla legalità con “Però parlatene”
- Wanda Ferro a Chiaravalle: “Cuore e coraggio per il riscatto del Sud”
- A Chiaravalle la presentazione del libro "Mala tempora! Viaggio a Sud" di Francesco Pungitore
- Chiaravalle Centrale, la Questione Meridionale: convegno con Wanda Ferro, Salvatore Curcio e lo scrittore Francesco Pungitore
- Reggio C., Ferro e Nesci (FdI) invocano “un’amministrazione comunale autorevole per Reggio Calabria"