Frana di Seminara, la Cisl invita le istituzioni a stare vicine con i fatti ai cittadini della frazione Sant’Anna
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
Riceviamo e pubblichiamo
"La frana e lo smottamento che ha paralizzato la frazione di Sant’Anna di Seminara, non può e non deve essere sottovalutata dalle istituzioni, le quali auspico si adoperino affinché i cittadini della piccola comunità della Piana non restino isolati.
E’ ovvio che il disagio della calamità necessita di interventi di ampia portata e di straordinaria amministrazione, ma è altrettanto vero che i cittadini rischiano di dover lasciare la propria terra, infatti la strada interessata dalla frana impedisce a dei lavoratori la possibilità di recarsi a coltivare la propria terra. Inoltre è stata evidenziata in un consiglio comunale aperto, a Sant’Anna, la necessità di mettere in sicurezza il territorio e non solo i 29.000 mq interessati dalla frana ma l’intero bacino idrografico. Inoltre dovrà essere prioritario assicurare alle famiglie sgomberate una stabile ubicazione, laddove non fossero decretate agibili le case di proprietà.
Confidiamo nella solerzia istituzionale dei vari livelli, perché in situazioni disagianti di questo tipo, il tempismo può giocare una parte fondamentale per il ritorno alla normalità di una comunità ferita e disorientata".
Rosi Perrone Ust Cisl Reggio Calabria
Related items
- Reati ambientali, quattro denunce
- Assalto a un furgone portavalori, individuati i presunti responsabili
- Impiegato pubblico in malattia sorpreso a produrre dolci natalizi abusivamente
- Scovato in un sottoscala, pericoloso latitante arrestato in Calabria
- Covid, situazione ancora critica a Nardodipace: prorogata la zona rossa