Criticità nella sanità vibonese, il Nursing up a confronto con l'Asp
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
Da diverso tempo, ormai, denunciamo le molteplici criticità degli ospedali presenti nella realtà provinciale vibonese. A partire da quello della città capoluogo di provincia, lo “Iazzolino” di Vibo. Ospedale che presenta carenze strutturali significative, ai limiti dell’agibilità, alle quali si associano: ascensori insufficienti, spogliatoi del tutto inadeguati alle esigenze del personale medico e infermieristico, bagni in condizioni igienico-sanitarie degradate”.
Queste alcune delle criticità che, nel corso di un incontro con la Direzione generale dell'Asp di Vibo, sono state sollevate dal Coordinatore provinciale del Nursing Up, Giuseppe Gliozzi e dalla Dirigente provinciale dello stesso sindacato, Nivia Federico.
Durante il confronto tra le parti, i due dirigenti sindacali hanno, inoltre, denunciato «L'incapacità del management a dare risposte concrete alle legittime aspettative dei lavoratori», soffermandosi, in particolare, su alcune problematiche, quali: le relazioni sindacali, la carenza di personale, l'attribuzione di incarichi, l'utilizzo improprio dello straordinario, l'assistenza domiciliare, il servizio cucina ed il ritardo nei pagamenti delle produttività.
Related items
- Trattore si ribalta nel Vibonese, morto il conducente
- Vibonese e Crotonese escluse dalla ripartizione delle elisuperfici abilitate al volo notturno, Tassone: “Inaccettabile, Occhiuto riveda la decisione”
- Truffa per il Reddito di cittadinanza, 17 persone indagate nel Vibonese
- In auto con due chili di cocaina, due vibonesi in manette
- Maxi-finanziamento per il Vibonese, Mangialavori: “Il ministero ha erogato l’acconto per i progetti della prima annualità. Segnale di attenzione verso il nostro territorio”