Nascondeva 170 grammi di cocaina purissima sotto il sedile dell'auto, arrestato
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
È stato sorpreso in auto con 170 grammi di cocaina. Per questo motivo, i carabinieri della Stazione di Corigliano Calabro Centro hanno arrestato il trentacinquenne del luogo, Giorgio Arturi.
L'uomo si trovava alla guida della sua auto in contrada Insiti di Corigliano, quando i militari gli hanno intimato l'alt.
In considerazione dei precedenti penali e dell'atteggiamento sospetto tenuto dal trentacinquenne, i carabinieri hanno deciso di effettuare una perquisizione personale e veicolare.
Durante il controllo del veicolo, sotto al sedile del conducente, gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto due involucri termosigillati con all'interno circa 170 grammi di cocaina purissima, molto probabilmente destinata al “taglio”, prima dell’immissione nelle piazze di spaccio cittadine.
Considerata la qualità, una volta tagliato, lo stupefacente avrebbe permesso di ricavare un migliaio di dosi, che avrebbero potuto generare un profitto di circa 30 mila euro.
La sostanza sottoposta a sequestro sarà trasmessa al laboratorio analisi scientifiche dei carabinieri di Vibo Valentia, per essere sottoposta ad ulteriori accertamenti tecnici.
Arturi, invece, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Castrovillari, in attesa di rito direttissimo.