Bruno Bossio (Pd): "Orrore per quanto accaduto a Reggio Calabria"
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
"Provo disgusto e orrore per quanto successo a Reggio Calabria, dove un uomo, evaso dai domiciliari, ha raggiunto la ex moglie per vederla bruciare viva sotto i suoi occhi".
Lo afferma la deputata del Pd, Enza Bruno Bossio, in una nota.
"Il Paese - aggiunge - è in balia di una recrudescenza di illegalità e odio insopportabile, condita da un allarmante incremento di violenza nei confronti delle donne. Il governo e in particolare il ministro dell'Interno Salvini devono assolutamente affrontare questa emergenza. Abbiamo approvato le leggi contro il femminicidio, lo stalking, avviato il codice rosa eppure troppe donne continuano a morire per mano non di clandestini ma di uomini che condividevano con loro un percorso. La stessa legittima difesa rischia di diventare un boomerang sempre contro le donne. È necessario intervenire in modo duro proteggendo le vittime che denunciano, rifinanziando il fondo antiviolenza. Dobbiamo fermare questa strage assurda. Subito".
Related items
- Aggredisce gli agenti, ma viene immobilizzato con il taser: denunciato
- Covid: al Gom di Reggio Calabria tutto pronto per la quarta dose di vaccino
- Porto di Reggio Calabria, Fiamma tricolore: "Ancora una volta in campo gli illusionisti dell’amministrazione comunale"
- Lavoro, Bruno Bossio (Pd): "Lsu e Lpu calabresi, per loro finalmente un conbtratto dignitoso"
- Leonia, Miramare e brogli elettorali: la Fiamma tricolore si chiede se a Reggio Calabria c'è un problema giustizia