La Provincia di Vibo Valentia “In campo con gli chef”
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
La Provincia di Vibo Valentia, guidata dal presidente, Salvatore Solano, sarà partener dell’iniziativa di solidarietà, “In campo con gli chef”, promossa dall’Unione Sportiva Vibonese Calcio.
«In questa situazione di emergenza epidemiologica, che ha messo in grandi difficoltà e ha fatto cadere nello sconforto soprattutto le persone più bisognose della nostra realtà provinciale, è doveroso che l’Ente Provincia, perseguendo i propri compiti costituzionali e ottemperando anche a quelli amministrativi di coordinamento dei 50 Comuni del Vibonese, - ha affermato il presidente Solano - sostenga fattivamente iniziative di solidarietà come “In campo con gli chef”».
La manifestazione, organizzata dalla Vibonese calcio, farà si che - come comunicato dalla stessa società sportiva - «dall’8 al 15 maggio, chef stellati prepareranno ben 7000 pasti che, attraverso il Banco alimentare Calabria, verranno consegnati alle famiglie in difficoltà».
Nella provincia di Vibo, i pasti verranno preparati nelle cucine dell’Istituto Alberghiero “Enrico Gagliardi”.
«Un’iniziativa dal forte impatto simbolico - ha aggiunto Solano - che mira a dare respiro alle fasce più deboli del nostro territorio e nel contempo a far emergere e valorizzare le grandi potenzialità di un settore importante come quello agroalimentare attraverso la collaborazione, per l’occasione, di grandi chef stellati. Un’azione di solidarietà lodevole davanti alla quale non potevamo non scendere in campo anche noi».
Related items
- Trattore si ribalta nel Vibonese, morto il conducente
- Vibonese e Crotonese escluse dalla ripartizione delle elisuperfici abilitate al volo notturno, Tassone: “Inaccettabile, Occhiuto riveda la decisione”
- Truffa per il Reddito di cittadinanza, 17 persone indagate nel Vibonese
- In auto con due chili di cocaina, due vibonesi in manette
- Maxi-finanziamento per il Vibonese, Mangialavori: “Il ministero ha erogato l’acconto per i progetti della prima annualità. Segnale di attenzione verso il nostro territorio”