Commissioni, Tallini accoglie il ricorso dell'opposizione
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
In serata, sollecitato da alcuni giornalisti che chiedevano ulteriori chiarimenti sulla sua disponibilità ad accogliere la diffida-ricorso presentata dai consiglieri regionali di opposizione, il presidente Domenico Tallini ha affermato: ”Ho parlato di accoglimento della diffida-ricorso dei colleghi dell’opposizione in termini squisitamente politici, dopo aver chiarito che gli uffici preposti hanno relazionato sulla vicenda e accertato che non sono stati compiuti atti illegittimi. Del resto non sono presidente di un tribunale ma di un’Assemblea legislativa. Ribadisco, perciò che, facendomi carico del ruolo di garante sia delle prerogative e sia dell’esercizio dei diritti di tutti i consiglieri regionali, e al fine di chiarire e distendere il clima politico-istituzionale, consapevole dell’esigenza che la minoranza partecipi in maniera convinta e costruttiva ai lavori delle Commissioni, ho deciso di accogliere la diffida-ricorso presentata dai colleghi dei Gruppi di opposizione per consentire in una prossima seduta che si possa votare in Aula i rappresentanti della minoranza negli uffici di presidenza delle Commissioni consiliari”.
Related items
- Tallini ritorna in Consiglio regionale: "L’applauso dell’Aula mi ha restituito la fiducia"
- Calabria, arrestato Domenico Tallini. Il presidente del Consiglio regionale coinvolto nell'operazione "Farma business"
- Commissario sanità Calabria, Tallini: "Avevamo suggerito Bertolaso, ma il goveno ha preferito nominare un negazionista"
- Nomina Zuccatelli,Tallini: "Dalla padella alla brace, dobbiamo alzare le barricate"
- Caso Cotticelli, Tallini: "La Calabria è stata mandata alla deriva da Conte, Di Maio e Speranza"