Consiglio regionale della Calabria, Billari subentra a Callipo
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
Il Consiglio regionale della Calabria ha proceduto alla presa d’atto delle dimissioni di Pippo Callipo.
Al suo posto è subentrato Antonio Billari.
Il neo consigliere, che è alla prima legislatura regionale, ha ottenuto 6268 voti con la lista “Democratici Progressisti Calabria” della circoscrizione Sud.
È Nato a Reggio Calabria il 15 maggio 1984, è sposato e padre di una bambina.
Ingegnere civile, è iscritto all’ordine degli ingegneri della provincia di Reggio Calabria ed è impegnato nella libera professione nello studio di famiglia.
Ha militato sin dai tempi dell’università all’interno del movimento “Giovani Democratici”, ricoprendone tra l’altro gli incarichi di vice segretario regionale e di direzione nazionale dal 2013 all’aprile 2016. Dall’ottobre 2014 al novembre 2016 è stato vice segretario provinciale del Partito Democratico.
Tra i suoi hobby, il calcio.
Related items
- Interrogazione sui fondi dell’alluvione del 2006 a Vibo Valentia, Lo Schiavo: "Risposta della Regione Calabria certifica ritardi e inefficienze"
- Alluvione di Vibo Valentia, Lo Schiavo annuncia un’interrogazione sugli 11 milioni di euro destinati alla messa in sicurezza
- Covid in Calabria, il bollettino di oggi: 6 decessi e 3.641 nuovi positivi
- Calabria, domani il Consiglio regionale indicherà i tre delegati che parteciperanno all’elezione del presidente della Repubblica
- Tragedia ferroviaria della “Fiumarella”, il Consiglio regionale osserva un minuto di silenzio