Covid, Giannetta (FI ) chiede di “mettere in sicurezza la scuola con la vaccinazione per tutti”
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
“Mettere in sicurezza la scuola con la vaccinazione per tutti”.
Il Consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Giannetta interviene sulla imminente campagna dei vaccini destinati al personale scolastico e dichiara: “Occorre rimodulare il piano vaccini per ricomprendere da subito gli over 55 che rappresentano quasi la metà del personale impiegato nella scuola”.
“I dirigenti scolastici - dichiara Giannetta - stanno facendo un gran lavoro nell’applicazione delle normative e dei protocolli, ma si continuano a registrare focolai ed è crescente la pressione delle famiglie che invocano chiusure generalizzate. Non potremmo considerare sicura la scuola - incalza il consigliere azzurro - se la campagna vaccinale venisse condotta a macchia di leopardo, lasciando fuori oltre il quaranta per cento del personale”.
“Una soluzione potrebbe essere quella di programmare la somministrazione per tutti contemporaneamente e rendere disponibili da subito le dosi destinate agli over 55, senza dover attendere luglio o settembre. La declinazione della tipologia di vaccino per fasce di età e potenzialità di esposizione a rischio non deve rappresentare un ostacolo alla messa in sicurezza della scuola. È con l’avvio della campagna vaccinale - conclude Giannetta - che occorre adattare le soluzioni per risolvere il problema una volta per tutte”.
Related items
- Da Amaroni a Risch e ritorno, scambio di culture e prodotti
- Calabria in fiamme: un morto e 140 roghi in 24 ore
- Scuola, gli istituti agrari calabresi: “Il ministro Valditara mantiene le promesse”
- "Sterpaglie e rifiuti lungo le strade del turismo", Lo Schiavo: "Ecco la Calabria che nessuno dovrebbe vedere"
- Turismo, Sgrò accusa: “Calabria fanalino di coda italiano, siamo ordinariamente ultimi”