Viabilità nel Vibonese, avviati i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 23 nel tratto Nicotera - Joppolo
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
Il presidente della Provincia di Vibo Valentia, Salvatore Solano, ha effettuato, stamattina, un sopralluogo lungo la strada provinciale n. 23, dove la prossima settimana verranno avviati i lavori di messa in sicurezza del tratto Nicotera-Joppolo.
Ad attenderlo sul posto il sindaco di Nicotera, Giuseppe Marasco, l’assessore Marco Vecchio, il consigliere provinciale, Giuseppe Dato e l’assessore del Comune di Joppolo, Ambrogio Scaramuzzino.
Gli interventi che si andranno ad effettuare riguarderanno prevalentemente il ripristino del piano viabile, la sistemazione di alcuni cedimenti di scarpate, la realizzazione di opere per la regimentazione delle acque meteoriche, quali cunette e canali di scolo, l’installazione della segnaletica orizzontale e verticale, nonché la pulizia delle cunette, delle banchine e delle scarpate delle aree pericolose.
L’importo complessivo dei lavori è di circa 500 mila euro.
«Di concerto con le amministrazioni comunali di Nicotera e Joppolo siamo riusciti ad uscire dai meandri burocratici e a dare, quindi, un’accelerata all’insediamento del cantiere, - ha affermato il presidente Solano. Questo consentirà, da qui a qualche settimana, di rendere più sicuro e dignitoso un tratto di strada tra i più suggestivi del nostro territorio, che attraversa una realtà territoriale meta, soprattutto in estate, di tantissimi turisti». Un lavoro quello in sinergia con tutti i Comuni del Vibonese sottolineato anche dal vice presidente della Provincia con delega alla Viabilità, Domenico Anello, che ha anche preannunciato «l’apertura, a breve, di una serie di cantieri su gran parte del territorio provinciale».
Visibilmente soddisfatti per l’imminente avvio dei lavori gli assessori Ambrogio Scaramuzzino e Marco Vecchio e il sindaco Giuseppe Marasco.
Related items
- Hashish e marijuana nel marsupio, arrestato
- Donna scomparsa nel Vibonese, attivato il Piano provinciale di ricerca
- Operazione contro la 'ndrangheta, 84 misure cautelari
- Tentano di sequestrare un ragazzino per estorcere denaro allo zio, quattro arresti a Vibo Valentia
- Comune di Vibo Valentia, cresce il gruppo di Forza Italia con l’ingresso del neo consigliere Ierfone. Gli auguri di Comito e del sindaco Limardo