Francesco De Nisi guiderà la delegazione calabrese all’iniziativa di Idea-Cambiamo in programma domani a Napoli
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
Ci saranno oltre 50 importanti amministratori calabresi all'evento organizzato dal gruppo al Senato Idea-Cambiamo, che si terrà a Napoli domani, sabato 15 gennaio 2022, alle ore 10 (sarà possibile seguire l’evento sulla piattaforma Zoom) dal titolo "Dall'Italia che deve crescere, una proposta per il Paese".
L’iniziativa si preannuncia come un momento fondamentale per cominciare a parlare del futuro politico dell'Italia, proprio nei giorni in cui si discute dell'elezione del presidente della Repubblica e di una federazione tra i partiti del centro, l'area politica di riferimento di molti politici che parteciperanno all'iniziativa.
La delegazione calabrese sarà guidata dal consigliere regionale Francesco De Nisi.
«Sarà una giornata di ascolto - ha dichiarato l'esponente politico - insieme a tante figure politiche con cui da mesi stiamo cercando di disegnare il percorso da seguire. Le elezioni regionali e il consenso popolare ci hanno investito di una grande responsabilità.
Adesso la Calabria chiede e ha bisogno di cambiare. Occorre sconfiggere l'emergenza Covid, senza perdersi nella burocrazia, e pianificare la ripartenza, governando con competenza».
Parteciperanno anche molti giovani da tutto il Meridione e in loro rappresentanza è previsto l'intervento di Cetty Scarcella, esponente del movimento legato al senatore Gaetano Quagliariello e al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, promotori dell'iniziativa.
«Vogliamo - ha detto la giovane politica calabrese - essere protagonisti della crescita del nostro Paese. Draghi sta riportando finalmente la politica al valore che merita, contenendo l'improvvisazione grillina e i populismi. Oggi serve serietà e concretezza e sono sicura che noi giovani daremo un contributo fondamentale».
Related items
- Maltempo nel Vibonese, De Nisi: “Istituire task force dedicata all’erosione costiera”
- Spari contro segreteria Cannizzaro, De Nisi: “Colpita l’intera Calabria”
- Servizi pubblici locali e dell’ambiente, De Nisi: “Approvare subito la legge”
- Ucraina, De Nisi: “La Regione Calabria ha dimostrato di avere una marcia in più”
- Depurazione in Calabria, De Nisi: “In cinque anni speso solo il 5% dei fondi disponibili”