Martedì c'è Consiglio regionale: i punti all'ordine del giorno
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
Il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto ha convocato l’Assemblea per martedì 10 novembre alle ore 14,00 a Palazzo Campanella. All’esame del Consiglio, numerosi gli argomenti in discussione: nove sono le proposte di legge, cinque i provvedimenti amministrativi e, infine, le nomine di competenza del Consiglio regionale. Sono anche all’ordine del giorno della seduta le elezioni degli organi di funzionamento della Commissione antindrangheta e della Commissione speciale di Vigilanza. Di seguito, gli argomenti all’esame dell’Aula:
1) Proposta di Legge n.16/10^ di iniziativa del Consigliere N. IRTO recante: "Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 16 aprile 2002, n. 19 (Norme per la tutela, governo ed uso del territorio – Legge Urbanistica della Calabria)”
2) Proposta di Legge n.25/10^ di iniziativa del Consigliere G. NUCERA recante: "Disposizioni in materia di personale della Regione Calabria"
Relatore: F. SERGIO
3) Proposta di Legge n.35/10^ di iniziativa del Consigliere F. ORSOMARSO recante: "Modifica e integrazione della legge regionale 7 marzo 1995, n. 4 (Norme sulla classificazione degli esercizi ricettivi extralberghieri)"
Relatore: G. AIETA
4) Proposta di Legge n.78/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: "Disposizioni di adeguamento dell'ordinamento regionale al decreto legislativo n. 39/2013"
Relatore: F. SERGIO
5) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.89/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: "Adozione della proposta di riprogrammazione del POR CALABRIA FSE 2007-2013, autorizzazione all'Autorità di Gestione a sottoporla ai membri del Comitato di Sorveglianza e a notificarla alla Commissione Europea"
Relatore: G. AIETA
6) Proposta di Legge n. 64/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: "Riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive notificate all'amministrazione regionale e da acquisto di beni e servizi senza il preventivo impegno di spesa"
Relatore: G. AIETA
7) Proposta di Legge n.67/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: "Modifiche alla legge regionale 18 dicembre 2013, n. 54 (Accelerazione della definizione di procedimenti agevolativi)"
Relatore: F. SERGIO
8) Proposta di Legge n.86/10^ di iniziativa del Consigliere G. GIUDICEANDREA recante: "Variazione al bilancio per l'esercizio finanziario 2015 ai sensi dell'articolo 23 della legge regionale 4 febbraio 2002, n. 8"
Relatore: G. AIETA
9) Proposta di Legge n.76/10^ di iniziativa dei Consiglieri S. ROMEO, F. SCULCO,nG. ARRUZZOLO, F. CANNIZZARO, G. GIUDICEANDREA, O. GRECO, A. NICOLÒ recante: "Modifiche alla legge regionale 5 gennaio 2007, n. 1 (Istituzione e disciplina del Consiglio regionale delle Autonomie locali)"
10) Proposta di Legge n.91/10^ di iniziativa dei Consiglieri G. NERI, G. ARRUZZOLO, S. ROMEO, A. NICOLÒ, F. CANNIZZARO, O. GRECO recante: "Modifica dell'articolo 8 della legge regionale 3 febbraio 2012, n. 4 (Misure in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro nonché di efficienza e trasparenza dell'Amministrazione del Consiglio regionale)"
11) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.90/10^ di iniziativa dei Consiglieri S. ROMEO, O. GRECO, G. ARRUZZOLO, F. CANNIZZARO, G. NUCERA, A. NICOLÒ recante: "Modifiche ed integrazioni al Regolamento interno del Consiglio regionale"
12) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.50/10^ di iniziativa D'Ufficio recante: "Elezione del Presidente e del Vice Presidente della Commissione speciale di vigilanza"
13) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.51/10^ di iniziativa D'Ufficio recante: "Elezione del Consigliere Segretario della Commissione speciale di vigilanza"
14) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.52/10^ di iniziativa D'Ufficio recante: "Elezione del Presidente e del Vice Presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta"
15) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.53/10^ di iniziativa D'Ufficio recante: "Elezione del Consigliere Segretario della Commissione contro la ‘ndrangheta"
16) Legge regionale n. 39/1995 – Nomine di competenza del Consiglio regionale
Related items
- Elezione presidente della Repubblica: i delegati della Calabria sono Occhiuto, Mancuso e Irto
- Pippo Callipo getta la spugna e lascia il Consiglio regionale
- Calabria: ecco il nuovo Consiglio regionale. Tutti gli eletti
- Claudio Parente entra in Consiglio regionale
- Calabria, convocato il Consiglio regionale