Sequestrate piante di marijuana coltivate in un cortile

Gli uomini e le donne della Polizia di Stato, in servizio alla Questura di Cosenza vengono impiegati giornalmente nel controllo del territorio, che si va intensificando man mano che si avvicinano le festività natalizie.

Ieri sono stati effettuati controlli a circoli, locali pubblici e persone sottoposte a regime di sorveglianza, con l’impiego di pattuglie della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale.

In particolare sono stati controllati vari locali pubblici, nonché identificati numerosi avventori, cittadini italiani ed extracomunitari, tutti con precedenti di polizia a loro carico. 

Nell’ambito dei citati controlli vengono costantemente monitorate aree della  città che da autonomo patrimonio info investigativo risultano essere crocevia di reati di criminalità diffusa e in particolare di piccolo spaccio anche a giovanissimi. 

A tal proposito nelle operazioni di controllo di cui sopra sono state sequestrate a carico di ignoti, diverse piante di marjiuana coltivate in vasi posti all’interno di un cortile condominiale del centro città. Al riguardo sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati all’individuazione dei “coltivatori” della piantagione.

Gli accurati accertamenti su locali e su circoli privati vengono effettuati al fine di verificare se gli stessi costituiscano abituale ritrovo di pregiudicati, onde eventualmente applicare i provvedimenti amministrativi finalizzati alla sospensione o revoca delle relative licenze.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.