Il serrese Daniele Tassone si distingue alla maratona di Verona

C’è anche un atleta calabrese tra i protagonisti dell’ottava edizione della Verona Marathon. L’evento sportivo, svoltosi domenica scorsa, ha visto arrivare sul traguardo di piazza Bra il serrese Daniele Tassone.

Il maratoneta, in forze alla Livorno team running, ha percorso gli oltre 42 chilometri del tracciato in 2 ore e 47 minuti. Un tempo che, tra gli oltre duemila classificati, gli è valso il 24° posto assoluto. Risultato, ancor più lusinghiero, qualora si consideri che nella categoria SM35, Tassone si è piazzato al quinto posto.

Numeri di tutto rispetto, anche in virtù del fatto che, quest’anno, la manifestazione sportiva ha richiamato nella città dell’Arena oltre undicimila atleti appartenenti a cinquanta diverse nazionalità. La prestazione dell’atleta serrese è stata segnalata anche dal quotidiano toscano Il Tirreno che ha dedicato un articolo agli ottimi risultati conseguiti dalla squadra livornese.

Pur vivendo e lavorando da oltre quindici anni a Livorno, Daniele Tassone ritorna spesso nella sua Serra San Bruno dove non è infrequente incrociarlo per strada intento a praticare la sua disciplina sportiva preferita.

Per la cronaca, il primo a tagliare il traguardo nella categoria maschile è stato, il keniano Edwin Kipngetich Koech, che  ha vinto in 2h10’52”. Tra le donne, invece, il gradino più alto del podio è stato conquistato dall'olimpionica ungherese Tunde Szabo in 2h44’19”

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.