La Tonno Callipo a caccia di punti a Ravenna

 Impegno esterno per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia chiamata, alle 18 di oggi, a misurarsi con la Bunge Ravenna.

All’indomani del successo nella sfida di mercoledì sera contro il Latina, la squadra di coach Kantor cerca la vittoria decisiva per accedere ai play-off scudetto. A contendere l’ottavo posto in graduatoria ai calabresi sono proprio i romagnoli che cercheranno di far valere il fattore campo.

Se Coscione e compagni dovessero espugnare il Pala De Andrè con una vittoria da 3 punti centrerebbero l’obiettivo. Nell’ultima di campionato con il Latina, i giallorossi hanno sciorinato una grande prestazione che gli ha permesso di conquistare tre punti fondamentali.

Peter Michalovic, tra i migliori in campo contro i pontini, presenta la partita alla vigilia: "Contro Ravenna dobbiamo migliorare il nostro approccio alla partita rispetto alla gara con Latina. Sarà una partita difficilissima perchè loro stanno giocando veramente un'ottima pallavolo. Noi dobbiamo preparare nei minimi dettagli il match, sia a livello mentale che tattico e scendere in campo per divertirci e giocare una grande partita. Il record dei 100 muri in Serie A in Regular Season? Fa piacere essere arrivati a tagliare questo piccolo traguardo, ma la cosa più importante è stata conquistare i tre punti contro Latina"

Per la Tonno Callipo, quela di oggi, la partita numero 265 nella massima serie considerando tutte le competizioni giocate (Regular season, play-off, Coppa Italia e Supercoppa italiana). I giallorossi vanno a caccia della vittoria numero 113.

Per quanto riguarda, la squadra di casa, i ragazzi di coach Fabio Soli hanno rilanciato prepotentemente le proprie ambizioni play-off nelle ultime partite conquistando nove punti nelle ultime tre partite di Campionato. Piacenza in casa, Milano e Sora in trasferta sono state le squadre battute dai romagnoli che hanno raggiunto l’ottavo posto domenica scorsa dopo la vittoria in terra meneghina e la contemporanea sconfitta della Tonno Callipo a Sora.

Alla Bunge Ravenna basta, quindi, anche un punto per mantenere l’ottavo posto, ma coach Fabio Soli mette in guardia i suoi: “A inizio stagione per noi era un sogno poter qualificarci ai playoff  e siamo felici di avere la possibilitą di realizzarlo. Sarą di sicuro una battaglia, in quanto Vibo Valentia ha il nostro stesso obiettivo e darà il tutto per tutto per metterci in difficoltà. Non dobbiamo pensare al fatto che ci basta un solo punto, ma continuare a comportarci come sempre, scendendo in campo per vincere la partita e basta. Dobbiamo innanzitutto essere concentrati su di noi, con il giusto approccio, provando a esprimere il nostro sistema di gioco. Solo dopo guarderemo all’avversario e solo alla fine del match faremo i conti con la classifica”.

Ravenna ha mostrato grande solidità nelle tre gare vinte: Torres è tornato ad essere incisivo in attacco e battuta, i due posti 4 Van Garderen e Lyneel danno profondità e precisione in attacco e solidità in ricezione, i centrali Bossi e Ricci sono giovani in orbita nazionale e Goi è il libero titolare. Luca Spirito è il giovane regista e alla sua prima stagione da titolare sta dimostrando maturità. Una squadra quadrata che gioca ad immagine e somiglianza del proprio giovane coach.

 PRECEDENTI ED EX: Sono 7 i precedenti tra le due società con il bilancio a favore della Tonno Callipo con 5 vittorie conquistate. Il grande ex di turno del match è Waldo Kantor che ha allenato Ravenna nelle ultime due stagioni.


I PROBABILI “STARTING-SEVEN”:  Il tecnico di casa Soli punterà probabilmente su Spirito al palleggio, Torres opposto, Bossi e Ricci al centro, Van Garderen e Lyneel di banda, Goi libero. Coach Kantor potrebbe rispondere con Coscione al palleggio, Michalovic opposto, Costa e uno tra Barone e Diamantini al centro, Barreto Silva e Geiler in posto 4, Marra libero.

 GLI ARBITRI: A dirigere il match saranno gli arbitri Sandro La Micela di Trento e Fabrizio Saltalippi di Perugia


INTERNET, RADIO E TV: Sarà possibile seguire la gara in diretta TV su Rai Sport 1 con il commento di Marco Fantasia e Claudio Galli. LaC, emittente televisiva ufficiale della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, trasmetterà la differita integrale lunedì 27 febbraio alle ore 22:30.  Diretta radiofonica, invece, su Radio Onda Verde con la consueta diretta volley a partire dalle ore 17:55 in Fm sui 98 MHZ e in streaming su www.radioondaverde.it. Diretta testuale sui nostri social: facebook e twitter (@volleytonnocall) #hashtag #ravennavibo

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.